Due uomini sono stati denunciati perché sorpresi a cacciare con l’ausilio del richiamo acustico; nei confronti di un altro, invece, è stata elevata una sanzione per aver abbandonato il posto di caccia lasciando lì i bossoli delle cartucce esplose.
Sorpreso in flagranza di reato, mentre cacciava con l’ausilio di un richiamo acustico. Alla vista degli agenti del Comando forestale di Gallipoli, l’uomo, 45 anni di Racale, ha tentato subito di disfarsi dell’oggetto. Il tutto inutilmente. I Forestali, infatti, lo avevano già notato ed è scattato l’immediato sequestro del fucile con il relativo munizionamento e del richiamo acustico. L’uomo beccato nell’attività di caccia in località “Munittola” nei pressi di Gallipoli, è stato, pertanto, denunciato.
Nelle campagne di Casarano, inoltre, gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa nei confronti di un cacciatore che ha abbandonato il posto di caccia, lasciando lì i bossoli delle cartucce esplose.
I forestali di Tricase, invece, hanno denunciato un uomo di 50 anni di Sogliano Cavour, in quanto esercitava attività di caccia con fucile carico e con l’ausilio di richiamo a funzionamento elettromagnetico in località “Mascarane”, in agro di Ruffano. Sequestrati a suo carico un fucile, il munizionamento, il richiamo acustico e otto tordi.