Fornisce falsa identità e poi fugge al controllo. Carabinieri arrestano sorvegliato speciale


Condividi su

Viene trovato a bordo di un autocarro a sera inoltrata. Non soltanto vìola le prescrizioni della sorveglianza speciale, ma fornisce falsa identità per sfuggire al controllo dei militari.

Notte movimentata quella trascorsa a Nociglia. I Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza Vittorio Carangelo, 49enne di Taurisano.
L’uomo, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Taurisano, ieri sera, durante un normale controllo da parte dei militari, è stato trovato a bordo di un autocarro per le vie del centro del comune di Nociglia. Il 49enne annovera numerosissimi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio in particolare, e, dopo essere stato fermato dalla pattuglia, in un primo momento ha fornito ai militari false generalità, ma, accortosi che i carabinieri stavano andando a fondo nel controllo, e che avrebbero sicuramente scoperto le sue violazioni, ha deciso di intraprendere una disperata fuga a piedi per le vie circostanti.

Sono così cominciate le ricerche da parte dei militari, coadiuvati anche dai colleghi di Taurisano, che hanno consentito, dopo una serrata battuta, di scovare il fuggitivo, all’interno della propria abitazione, raggiunta poco prima dall’uomo. Quest’ultimo, a seguito delle operazioni di identificazione, è stato tratto in arresto per i reati di false dichiarazioni sull’identità personale e violazione degli obblighi attinenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. Infatti, tra le prescrizioni inerenti la misura di prevenzione a carico di Carangelo, vi è anche l’obbligo di soggiorno nel comune di Taurisano, dal quale il medesimo non avrebbe dovuto allontanarsi senza autorizzazione.
Al termine delle formalità di rito, il 49enne è stato condotto in carcere a Lecce, a disposizione del Pubblico Ministero, dott.ssa Guglielmi.