Mentre scriviamo si vivono ancora attimi di forte concitazione sulla Lecce – Porto Cesareo, all'altezza di Arnesano, nei pressi della della Cantina Cooperativa, sulla strada che separa Monteroni di Lecce proprio da Arnesano e che conduce a Leverano e alla nota marina salentina. Per portare soccorso sono immediatamente sopraggiunte due ambulanze del 118 e due mezzi dei Vigili del Fuoco.
L'impatto tra due autovettute, una Opel Corsa rossa e una Alfa 145 verde, è stato tremento ed ha poi coinvolto altre vetture. La dinamica dello scontro automobilistico per il momento non è chiara.
Un uomo a bordo della Opel Corsa Rossa è stato trasportato in questi minuti al Vito Fazzi, in codice rosso in condizioni che appaiono gravi. Sono stati proprio i Vigili del Fuoco, infatti, ad estrarlo dalle lamiere. Nell'impatto tra i due mezzi sono state coinvolte anche altre 3 autovetture (per un totale di 5) una delle quali avrebbe anche preso fuoco, cosa che ha richiesto l'intervento della seconda unità dei Caschi Rossi.
Sul posto anche due ambulanze del 118, che hanno immediatamente soccorso due persone più anziane ed un giovane, anche loro rimasti coinvolti nell'impatto ma che non appaiono al momento particolarmente gravi.
Le dinamiche dell'impatto sono ancora da stabilire e certamente i Carabinieri sopraggiunti avranno modo di lavorare in queste ore per ricostruire la scena dell'impatto. Il traffico è tuttora bloccato e la strada è stata chiusa alla circolazione veicolare. Oltre al codice rosso trasportato a Lecce, si contano tra i feriti un codice giallo e un codice verde sempre trasportati al Vito fazzi e due codici gialli curati al San Giuseppe di Copertino.