Fuga d”™amore con la fidanzata minorenne: denunciato


Condividi su

Nessuno poteva sospettare in una fuga d'amore, soprattutto in un momento in cui la tensione è altissima, da quando, cioè, Sarah Scazzi, 15enne di Avetrana, è scomparsa nel nulla. Alla luce delle cronache recenti, si può, quindi, immaginare l’ansia e la preoccupazione per una coppia di genitori di Squinzano. Proprio come Sarah, la loro figlia minorenne era svanita nel nulla da un paio di giorni.  

Fortunatamente però, almeno in questo caso, le ricerche si sono concluse quasi subito con il ritrovamento, da parte dei Carabinieri, della ragazza squinzanese. Due giorni di affannose e continue indagini, continuate ininterrottamente dal 14 settembre scorso. Fino alla svolta che ha portato in luce la verità.
A muovere tutto era stato un sentimento, l’amore per il suo ragazzo, un 25enne, anche lui di Squinzano, con il quale la ragazza si sarebbe volontariamente allontanata. Una “fuitina” decisa dai due giovani innamorati, di comune accordo, un tentativo estremo per far accettare il loro “fidanzamento” ai genitori di lei che non vedevano di buon occhio la loro relazione. La loro “bambina”, non è riuscita a convincerli, e loro, irremovibili, non hanno cambiato opinione neppure davanti alla notizia che è incinta di due mesi.

Cosa fare quando il padre è proprio quel ragazzo non voluto? Scappar via insieme, è sembrata l’unica soluzione.  Il lieto fine però non c’è stato. I due giovani sono stati rintracciati in una campagna che sorge nei dintorni della marina leccese di Casalabate dove si erano temporaneamente nascosti.

Lei è stata affidata alle cure dei genitori mentre per il ragazzo è scattata una denuncia per sottrazione consensuale di minorenne. Un provvedimento previsto dal codice penale. La voglia di stare insieme dei futuri genitori, evidentemente non è bastata.