“Colpo” nell’impianto fotovoltaico, asportati 85 pannelli solari. Telecamere al vaglio dei carabinieri


Condividi su

I danni risultano ancora in corso di quantificazione, sebbene il “colpo” – stando ai primi rilievi – appaia piuttosto notevole. Un atto di natura predatoria sul quale, adesso, le autorità competenti hanno già avviato le opportune indagini.

Asportati circa 85 pannelli solari

In una località situata nell’agro del Comune di Nardò, nella tarda serata di ieri, ignoti hanno divelto la recinzione in rete metallica. Poi, sono entrati all’interno dell’impianto fotovoltaico asportando circa 85 pannelli solari. Il tutto dovrebbe essere accaduto – secondo quanto ipotizzato dalle forze dell’ordine – nell’arco temporale compreso tra le 23.00 e l’1.00 di notte.

Al vaglio le telecamere di videosorveglianza

Il danno arrecato risulta ancora in corso di quantificazione, comunque coperto da assicurazione. L’area è dotata dell’impianto di videosorveglianza. Attraverso l’occhio “elettronico” – strumento divenuto ormai fondamentale per le attività investigative – si cercherà di reperire qualche indizio maggiore che possa condurre all’individuazione degli autori del gesto.

Le indagini sono in corso, l’Autorità Giudiziaria è stata informata dall’Arma dei Carabinieri di Porto Cesareo, che procede assieme ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile di Campi Salentina.