“Rinnovano il guardaroba”, senza pagare: nei guai due stranieri. Il ‘complice’ riesce a fuggire


Condividi su

Avevano “scelto” diversi capi di abbigliamento da alcuni negozi all’interno del Centro Commerciale di Surbo. Due paia di scarpe, due camice, uno zainetto e due felpe – del valore complessivo vicino ai 170 euro – che non avevano nessuna intenzione di pagare. Se pensavano di aggirare la ‘tappa’ obbligatoria in cassa si sbagliavano perché qualcuno ha notato l’accaduto e ha chiesto ‘aiuto’ alle forze dell’Ordine.

Così, i Carabinieri della locale stazione hanno stretto le manette ai polsi di Samb Papa Cheikh Mbacke, 19enne e 22enne, entrambi originari del Senegal, ma residente a Novoli. I due stranieri sono stati arrestati in flagranza di reato mentre il terzo ‘complice’ della scorribanda è riuscito a fuggire, poco prima del controllo.

Alla fine sono rimasti a mani vuote perché la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. I due ladruncoli, invece, una volta concluse le formalità di rito, sono stati riaccompagnati a casa e sottoposti agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto.