Furto nella notte in una gioielleria a Parabita, malviventi in fuga con i preziosi


Condividi su

Il Salento torna ad essere scenario di un furto con spaccata, questa volta ai danni della gioielleria “Gold Creazioni Orafi”  in via Roma, a Parabita. L’episodio, avvenuto nella notte attorno alle 2, ha visto ignoti agire con rapidità, riuscendo a sottrarre gioielli e oggetti preziosi nonostante l’attivazione dell’allarme e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

I malviventi hanno infranto la parte inferiore della porta d’ingresso antisfondamento. Questo ha permesso loro di creare un varco e accedere all’interno dell’attività commerciale. Una volta dentro, hanno preso di mira le vetrinette espositive, mandandole in frantumi e impossessandosi dei monili.

Nonostante l’attivazione immediato dell’allarme, i ladri sono riusciti a fuggire con il bottino prima dell’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Casarano e dei colleghi della Stazione locale.

Al momento, il valore del furto è in corso di quantificazione.

Le indagini sono già state avviate. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona rappresentano un elemento cruciale e potrebbero fornire dettagli utili per risalire all’identità dei responsabili e assicurarsi che questi vengano al più presto assicurati alla giustizia.

Le forze dell’ordine stanno analizzando attentamente ogni ripresa per ricostruire la dinamica precisa dei fatti e individuare elementi utili alle indagini.