Presa di mira “La Torre di Merlino”: ladri via con pc, telecamere e il registratore di cassa


Condividi su

Un furto, l’ennesimo, ha colpito il cuore della Lecce vecchia. Nel mirino di alcuni malviventi, questa volta, è finita “La Torre di Merlino” storico pub-trattoria che si affaccia su Via Giambattista del Tufo, a pochi passi da Piazzetta Santa Chiara. Non è possibile – almeno per il momento – conoscere l’ora precisa in cui hanno agito. L’unica cosa certa è che le lancette dell’orologio avevano appena segnato le 19.00 quando è avvenuta l’amara scoperta: è stato il gestore del locale ad accorgersi che qualcosa (di brutto) era accaduto. Mentre stava aprendo il locale, infatti, non ha potuto fare a meno di notare che la porta d’ingresso era stata forzata e ha chiamato le forze dell’ordine.

Impossibile, quindi, ricostruire la dinamica dell’accaduto. I ladri (sempre che ad agire siano state più persone) hanno avuto tutto il tempo di entrare e rubare un pc, due telecamere interne, una esterna ed il registratore di cassa contenete una somma ancora da quantificare. Bottino in mano, sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce, ma lasciando i segni del loro passaggio.

Sul posto, una volta scattato l’allarme, sono intervenute le volanti della polizia che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori.  Soltanto ieri, nel mirino era finito il pub “Joyce” di Lecce, visitato da un malvivente solitario che, tra l’altro, si è fatto male nel tentativo di entrare: mandando in frantumi una vetrata dell’ingresso si è ferito