Ladri in azione nella località di Porto Cesareo.
Bersaglio dei malviventi la scuola media, secondaria di primo grado, “Don Michele Rua” sita al numero 10 di Via Piccinni nel comune rivierasco.
I ladri, nel corso della notata appena trascorsa, approfittando dell’oscurità, si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico, facendo razzia di computer e videoproiettori in dotazione alla scuola.
Il bottino è abbastanza sostanzioso dal momento che, infatti, sono sei le apparecchiature informatiche trafugate e due i proiettori video sottratti furtivamente, molto probabilmente, nel laboratorio di cui è provvista l’istituzione scolastica.
Abbastanza semplice e senza problemi sarebbe stata, altresì, l’entrata all’interno della struttura. Per compiere la loro azione, infatti, i ladri hanno utilizzato un ingresso retrostante che era rimasto aperto, non c’è neanche stato bisogno di forzare alcuna porta.
La scoperta del furto questa mattina.
Sul luogo dell’accaduto, non appena è stato lanciato l’allarme, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Porto Cesareo e i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, agli ordini del Comandante, Tenente Rolando Giusti.
A loro sono state affidate le indagini del caso per fare luce sull’accaduto. Spetterà, quindi, ai militari della Benemerita ricostruire nel dettaglio l’andamento dei fatti e individuare i colpevoli.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i malviventi non abbiano lasciato tracce. La scuola, inoltre, non è dotata di un sistema di videosorveglianza.