Galatina, fiamme nel laboratorio del ‘Caty Bar’: forse un corto circuito


Condividi su

La buona notizia è che nessuno ha riportato conseguenze fisiche; la cattiva, invece, riguarda il danneggiamento, comunque in corso di quantificazione. In sintesi, questo è il bilancio del principio d'incendio avvenuto nel primo pomeriggio odierno presso lo storico "Caty Bar" di Galatina, praticamente a ridosso del centro storico e davanti alla chiesa di Santa Caterina.

All'origine di tutto ci sarebbe l'improvviso corto circuito di un elettrodomestico che, più avanti, ha avvolto di fumo nero il laboratorio dentro cui avviene la produzione dei gelati (sul retro dell'esercizio). O almeno, questa la prima ipotesi, ancora da confermare del tutto.

Repentina la chiamata ai Vigili del Fuoco (allertati da un turista di passaggio nella zona) subito intervenuti sul posto – intorno alle 15.00 circa – per sedare le fiamme. Un'operazione, a quanto pare, non proprio terminata in pochi istanti. 

Assieme ai pompieri, anche gli agenti di Polizia Municipale del posto per effettuare i rilievi del caso. Come anticipato in apertura, non vi sono stati feriti. Adesso toccherà fare una conta dei danni, sperando che risultino contenuti.