Galatina, ritrovato il 51enne scomparso


Condividi su

Ritrovato il 51enne Giuseppe Rosario Micheli nel primo pomeriggio di oggi. I familiari avevano denunciato ieri la sua scomparsa. 

Giuseppe Rosario Micheli, 51enne di Galatina, era sparito nel nulla. Uscito da casa con la  sua lancia Y di colore nero, non vi aveva fatto più ritorno.  La preoccupazione della famiglia era alle stelle. Le ore passavano e dell’uomo non vi era traccia. Irragiungibile anche ai cellulari.

Così ieri i familiari si sono presentati presso la stazione dei Carabinieri di Galatina per raccontare ai militari quanto accaduto.

Immediato il coinvolgimento della Prefettura di Lecce, che ieri mattina ha attivato il Piano provinciale per le ricerche delle persone scomparse.  Il Tavolo di coordinamento ha ritenuto di ampliare le ricerche già operative grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine, coinvolgendo la Polizia locale, i Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa, i radioamatori ed i volontari del Coordinamento provinciale di protezione civile e del Comune di Galatina, oltre a tutti gli organi che istituzionalmente sono competenti nelle ricerche. 

E’ stata la stessa Prefettura a comunicare il suo ritrovamento nel primo pomeriggio di oggi. Al momento non è dato sapere alcun dettaglio sull’operazione, ma pare che l’uomo sia in buone condizioni di salute.