Sono stati momenti di vera e propria paura quelli vissuti dai residenti di Via Corigliano a Galatina.
Intorno alle ore 14.30, infatti, un incendio è divampato presso il supermercato Conad.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Maglie e quelli di Lecce che si sono messi subito all’opera per domare, riuscendoci, le fiamme. Con loro anche gli agenti della Polizia Locale del comune salentino, che hanno messo in sicurezza il tratto stradale e due pattuglie della Fidelpol.
Sembrerebbe che all’origine delle fiamme ci sia un corto circuito, anche se gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi dolosa.
Un altro rogo è avvenuto nella giornata di ieri e, per la precisione a Lecce, quando, all’ultimo piano del palazzo che ospita il Bar Commercio, a pochi metri dalla rotatoria di Viale Porta d’Europa all’ingresso della città, sono divampate le fiamme.
Anche in questo caso solo tanta paura, nonostante in un primo momenti si pensasse che qualcuno fosse rimasto all’interno del palazzo. Fortunatamente così non è stato.
Per stabilire la natura dell’incendio, quasi certamente di natura accidentale, sono stati chiamati gli agenti della Polizia di Stato leccese. Sembrerebbe che i danni alla struttura siano abbastanza ingenti.
Le persone all’interno dello stabile, sono state, ovviamente, fatte evacuare. Un'operazione necessaria per permettere agli addetti ai lavori di poter effettuare le operazioni di salvaguardia in piena autonomia, senza coinvolgere ulteriori occupanti.
Sul luogo dell’accaduto anche i sanitari del 118 accorsi per soccorrere i cittadini rimasti feriti.