Gallipoli, scoperti con 7 cellulari nello zaino. Deferiti per ricettazione


Condividi su

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli nella mattinata appena trascorsa hanno deferito in stato di libertà due fratellastri di Corato con l’accusa di ricettazione.

I due giovani, già noti ai militari della città jonica perché fermati e denunciati a ferragosto nel corso di un servizio a largo raggio (in quell’occasione sarebbero stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e alcune banconote false), sarebbero stati visti, nella serata di ieri, nei pressi di un bar della Baia Verde, in compagnia di altre persone, intenti a fumare qualcosa che, a prima vista, sarebbe sembrato uno spinello.

Fermatisi e volendo verificare, visti i precedenti, se i ragazzi avessero altra sostanza stupefacente, gli uomini dell’Arma li avrebbero sottoposti a perquisizione rinvenendo, nello zaino in uso, un marsupio con all’interno sette cellulari.

I giovani, interpellati in merito alla provenienza degli stessi, non avrebbero saputo dare spiegazioni convincenti e sono stati portati in caserma.

Gli accertamenti partiti immediatamente sui cellulari avrebbero permesso di stabilire che gli stessi sarebbero stati rubati tra il 31 agosto e la giornata di ieri sulle spiagge gallipoline.

Nella fattispecie sei sono stati i furti scoperti dai militari. I telefonini sono stati in gran parte già restituiti ai legittimi proprietari salvo uno, un Samsung S2 di colore nero, di cui non è stato ancora trovato il proprietario.

I Carabinieri di Gallipoli invitano coloro i quali hanno subito il furto di un cellulare simile nella “Perla dello Jonio” nei giorni interessati a mettersi in contatto con loro per poter, eventualmente, procedere alla restituzione.