Un territorio, quello salentino, da mettere in sicurezza, nel’ottica della prevenzione e anche della repressione delle azioni criminose. Così, dopo gli importanti risultati ottenuti nel territorio di Gallipoli durante tutto il periodo estivo, il Questore di Lecce ha inteso estendere lo straordinario dispositivo di sicurezza anche nel territorio di Taurisano, sede di Commissariato.
Le attività sono entrate a regime già dai primi giorni di settembre e si sono svolte in sinergia tra gli agenti del locale Commissariato di P.S. e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine.
Il territorio controllato dalla Polizia
Nell’arco del mese scorso, infatti, sono stati effettuati posti di controllo, controlli amministrativi e controlli di polizia nei confronti di persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, nei comuni di Ugento, Specchia, Casarano, Acquarica del Capo, Supersano, Ruffano, Taurisano, Castrignano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Alessano, Presicce, Gagliano del Capo e nelle località marine di Lido Marini di Salve, Torre San Giovanni di Ugento e Torre Mozza.
I risultati dell’attività
Numerosi sono stati i risultati ottenuti tra oltre 300 veicoli controllati, più di 800 persone identificate e sequestri.
In particolare, durante un controllo a Ugento, un 26enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché, a seguito di perquisizione personale, gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico, proibito dalla vigente normativa, e all’interno della propria autovettura è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga circa 60 cm.
A Miggiano, invece, un 47enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché, a seguito di perquisizione nell’autovettura, sul pianale del sedile posteriore è stato rinvenuto un coltello proibito. Inoltre, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dell’autovettura poiché priva di assicurazione, carta di circolazione e certificato di revisione periodica.
L’attività di prevenzione e contrasto sul territorio di competenza del Commissariato di Taurisano continuerà anche nelle prossime settimane.