Paura in Vico dei Petti a Lecce, gambiano aggredisce passanti e poliziotti con sputi, calci e pugni.


Condividi su

Ha inveito contro i passati e i residenti e non contento si è scagliato contro gli uomini della Polizia di Lecce che, chiamati in soccorso, avevano provato in tutti i modi a bloccarlo vista l’aitante stazza fisica dell’individuo.

È accaduto questa mattina in una centralissima strada della città di Lecce, Vico dei Petti, per la precisione, a pochi passi dal Convitto Palmieri.

Un gambiano in evidente stato di alterazione psico-fisica si è scagliato contro i passanti senza alcun motivo, aggredendoli con urla, sputi e, in un caso, anche con calci.

Attirati dalle urla molti residenti si sono affacciati sulla stradina e resisi conto del pericolo, hanno immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine. Giunta sul posta la pattuglia della Questura, si è trovata di fronte allo scenario descritto. Inutili, ripetiamo, i tentativi di riportare alla calma l’uomo, questi si è lanciato contro di loro con calci, sputi e pugni, fino a quando non sono giunti i sanitari del 118 immediatamente allertati.

Dopo vari tentativi gli agenti sono riusciti a bloccarlo e con l’ausilio del personale medico, a calmarlo. Tanta la paura nei residenti, soprattutto quelli più anziani che non riuscivano a capacitarsi dell’accaduto.

L’uomo sembrerebbe provvisto di regolare permesso di soggiorno umanitario.