Viene sorpreso a evadere dai domiciliari per la terza volta, 37enne finisce in carcere


Condividi su

Si era reso protagonista della commissione di alcuni reati negli ultimi periodi, come ad esempio, intorno alla fine di agosto a Latiano, quando, Giammarco Miglietta, 37enne originario della provincia di Lecce, alle ore 7.50 del mattino era entrato in un negozio di fiori con un paio di occhiali da sole e una sciarpa sul viso, probabilmente per non farsi riconoscere, esternando una richiesta di denaro alla proprietaria. Al diniego opposto da quest’ultima si era impossessato di un telefono cellulare riposto sul bancone tentando di allontanarsi. Percorsi pochi metri, però, era stato bloccato da alcuni residenti della zona, i quali gli avevano sottratto il cellulare restituendolo alla legittima proprietaria. Arrestato era stato tradotto agli arresti domiciliari.

Il primo caso di evasione

Successivamente domenica 30 di settembre è stato tratto in arresto per evasione, nella circostanza ha scavalcato la recinzione della struttura ove era alloggiato allontanandosi. L’uomo rintracciato in via San Vito, a circa un chilometro dalla Comunità è stato successivamente riportato presso il centro sempre in regime di arresti domiciliari.

La seconda evasione

Non erano trascorse neanche 10 ore, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 7.50 di lunedì 1 ottobre che  Miglietta è evaso una seconda volta come aveva fatto la sera precedente.

Non c’è due senza tre

Basta così? Nient’affatto!!! Il 37enne è nuovamente stato sorpreso dai Carabinieri girovagare a piedi per le vie cittadine dopo che si era nuovamente allontanato dalla struttura. Arrestato dopo l’espletamento delle formalità di rito questa volta è stato tradotto presso casa circondariale di Brindisi.

Dopo l’evasione di oggi l’Autorità Giudiziaria ha pertanto deciso la custodia cautelare in carcere.