Gli puntano la pistola alla tempia e rubano l’auto. Paura per un notaio leccese


Condividi su

Fa pensare e preoccupare quanto accaduto nella tarda serata in città. Preoccupa l’escalation di criminalità ai danni di cittadini e professionisti che operano sul territorio.

Poco dopo le 21, orario in cui sono in tanti a rincasare dopo una giornata di lavoro, vi è stata un’aggressione ai danni di un notaio molto noto in città. Rientrato a casa, in una villa che si affaccia  su viale Aldo Moro, nei pressi del mercatino multietnico che sorge in zona Settelacquare, il professionista, Alessandro Perrone, ha trovato ad attenderlo alcuni malviventi che si erano appostati sul pianerottolo, sull’uscio dell’appartamento in cui il notaio vive insieme alla sua famiglia.

Ignoti hanno così puntato una pistola contro l’uomo e gli hanno intimato di consegnare le chiavi della propria auto che era stata parcheggiata poco prima. Sotto minaccia dell’arma, la vittima del’aggressione altro non ha potuto fare che permettere ai malviventi di appropriarsi dell’Audi A5 a bordo della quale i rapinatori si sono dileguati in tutta fretta.

Tantissimo è stato lo spavento per il professionista che, soccorso dai famigliari che erano in casa, ha allertato subito la polizia. Poco dopo la chiamata, infatti, le volanti della Questura di viale Otranto si sono portate sul luogo dei fatti al fine di avviare le prime indagini e capire la dinamica di quanto accaduto.

Molto è ancora da ricostruire e magari saranno utili le telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso quegli attimi tremendi o eventuali appostamenti dei giorni precedenti, utili ai malintenzionati per conoscere le abitudini del notaio e della sua famiglia.