Gli ruba il portafogli dall’auto e dopo avergli dato un pugno fugge via. Paura per un 60enne a Lecce


Condividi su

Saranno stati momenti di paura, anzi di vero e proprio terrore quelli vissuti nel pomeriggio di oggi in Via Don Bosco a Lecce, nei pressi della stazione, da un uomo di sessant’anni.
 
Il sessantenne, infatti, è stato rapinato del proprio portafoglio da uno straniero di dell’età apparente di circa 25/30 anni.
 
La vittima aveva parcheggiato da poco l'auto e aveva appoggiato il portafoglio sul sedile, successivamente è sceso dal mezzo.
 
Ed è stato proprio in quel frangente che il giovane ha aperto lo sportello e sottratto il portafoglio.
 
Nel tentativo di fermarlo l’uomo, il sessantenne ha ricevuto  un pugno che comunque non gli ha riportato gravi lesioni.
 
Cinquanta euro il frutto del bottino. L'anziano successivamente ha sporto denuncia presso la Questura di Lecce. Spetterà ora agli agenti di Polizia rintracciare l’autore del furto.
  
La zona in cui è avvenuta il furto non è nuova a episodi simili. Tre giorni fa, era il 23 maggio, in serata, proprio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria del capoluogo, infatti, a seguito di una lite tra due cittadini stranieri ha visto uno di essi finire in ospedale in rianimazione. L'ipotesi che la Polizia ritiene più plausibile è quella in base alla quale, l'uomo abbia ricevuto un pugno per poi cadere all'indietro e sbattere la testa.
  
Qualche giorno prima, invece, sempre nei pressi della ferrovia, in Via Duca Degli Abruzzi un uomo, a seguito di una lite all'interno di una macelleria, ha addirittura minacciato il suo interlocutore con un'arma per poi ferirlo con un coltello.