La tranquillità di una normalissima nottata estiva interrotta dal rogo di un'automobile, l'ennesimo. Fatti di cui si dà spesso notizia, sebbene tale episodio – stando almeno ai primi rilievi – non dovrebbe annoverare dettagli di matrice dolosa.
Siamo a Guagnano. Mentre tutti dormono, ecco che dal nulla spuntano le fiamme da una Renault Clio parcheggiata in Piazza San Francesco. Le lingue di fuoco stavano avvolgendo la vettura, quando successivamente sono state domate dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie, intervenuti subito. Ciò purtroppo non ha impedito la distruzione completa del mezzo.
Oltretutto sembra che intorno non vi siano segni conducenti all'ipotesi del gesto volontario, tipo liquido infiammabile o altro materiale con cui si agisce per compiere atti criminosi. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo al fine di farsi un'idea sulla dinamica dell'accaduto.
E, secondo le indagini iniziali dei militari, l'incendio potrebbe essere stato provocato più da un corto circuito che dalla mano dell'uomo. Dettagli che gli operatori potranno confermare solo nelle prossime ore.