Guerra allo spaccio di droga: denunciati a Poggiardo un 17enne e un 24enne


Condividi su

Continua il contrasto al consumo e allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri della Stazione di Poggiardo, i quali nei giorni scorsi hanno effettuato due operazioni distinte, portando al deferimento in stato di libertà di un minore, un 17enne di Poggiardo, assieme a un 24 enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della scorsa settimana i militari avevano effettuato alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento; poi, martedì pomeriggio, è avvenuto il controllo di una Volkswagen Golf con a bordo quattro giovani, di età compresa tra i 17 e i 26 anni.
 
Costoro, alla vista dei militari, avrebbero un atteggiamento piuttosto nervoso. Pertanto i Carabinieri decidevano di procedere ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo addosso al più piccolo dei quattro, il 17enne, circa 9 grammi di hashish; mentre invece il 26enne possedeva una dose di marijuana. La perquisizione – come avviene sempre in questi casi – è stata estesa anche al domicilio del 17enne, dando però esito negativo. Per lui, dunque, un deferimento in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Discorso diverso per il 26 enne di Poggiardo, segnalato alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostante stupefacenti.
 
Sabato pomeriggio inoltre, sempre i Carabinieri di Poggiardo effettuarono un ulteriore controllo all’interno di una rivendita di prodotti edili, dove vi erano alcuni giovani con atteggiamento sospetto, segnalati da tempo quali assuntori di sostanze stupefacenti. Anche qui, gli uomini dell’Arma hanno due giovani, un 25enne ed un 24enne, abbastanza imbarazzati alla vista dei Carabinieri. Immediatamente è scattata la perquisizione personale, determinando il ritrovamento sul 25enne, di Poggiardo, uno spinello già confezionato di marijuana, mentre sulla persona del 24enne, oltre 27 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in pezzi, nonché la somma contante di euro 180.

Per questo motivo lui, 24enne di Poggiardo, ha ricevuto una denuncia in stato di libertà con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
Il 25enne è stato segnalato alla Prefettura di lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.