Nel corso del fine settimana ed in concomitanza con il ponte festivo – nonché con la festa di halloween – sono stati intensificati i servizi atti soprattutto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la serata di ieri, i poliziotti della Sezione Antidroga hanno arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio – da cui ora dovrà difendersi – un 53enne della provincia di Brindisi.
In tarda serata al termine di un lungo servizio di appostamento, e dopo un brevissimo inseguimento, è stato tratto in arresto Giuseppe Corallo, 53 anni, con l'accusa – da cui ora dovrà difendersi – di detenzione ai fini di spaccio di 81 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Assieme a lui c'era anche la convivente, una cittadina ungherese 34enne, denunciata a piede libero in concorso di reato. Verso le 17:00 i due – dopo averne osservato per alcune ore il loro spostamenti nella città ed anche notato alcuni giovani recarsi verso di loro – sono stati fermati al termine di un breve inseguimento in viale Rossini, mentre si trovavano a bordo di una vettura Citroen C3 noleggiata da alcuni giorni e in compagnia di un’altra cittadina ungherese.
Nel corso del primo controllo sono state rinvenute e sequestrate a Corallo ventisette dosi di cocaina, stando a quanto ipotizzano gli operatori già pronte per lo spaccio, contenute in un pacchetto celato nel taschino della camicia. In seguito, per approfondire il controllo, è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione, nel pieno centro di Torchiarolo (BR), che ha consentito di sequestrare ulteriori 70 grammi di cocaina più la somma di 1990,00 euro – presumibilmente provento dell’attività di spaccio – nonché due bilancini di precisione, alcuni rotoli di nastro gommato ed altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi ed alcuni telefoni cellulari. Dopo le formalità di rito, Corallo è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione del magistrato di turno Dr. Giovanni Gagliotta.