Il bidoncino dei rifiuti rimane senza cestello, una donna inciampa e si frattura il braccio. Accade nel centro della cittÃ


Condividi su

Brutta avventura per una cittadina leccese sabato sera intorno alle 20. È accaduto che nel pieno centro della città, in via Felice Cavallotti, una signora, mentre camminava sul marciapiede che costeggia i grandi magazzini Zara, nei pressi dell’incrocio con via Trinchese, ha incontrato sul proprio cammino un bidoncino dei rifiuti rimasto senza cestello e totalmente incustodito.

Il piede della malcapitata è rimasto intrappolato nel piccolo braccio inferiore del'asta che serve per sostenere il portarifiuti, e qui è accaduto il peggio. La donna, una nota professionista leccese, è caduta rovinosamente per terra e da subito ha capito di essersi procurata una seria lesione al braccio.

Soccorsa per strada dai passanti, la signora è rimasta in terra per circa un’ora nonostante fosse stata chiamata subito l’ambulanza. Purtroppo i mezzi di soccorso non erano nell’immediata disponibilità del 118.

Gli operatori sanitari, una volta raggiunto il luogo dell’incidente, si sono premurati di prestare i primi soccorsi, conducendo poi la donna presso l’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Qui i medici hanno potuto diagnosticare una frattura scomposta all’omero, dando certezze alle paure della malcapitata.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Lecce che hanno accertato quanto accaduto.

Stiamo valutando di effettuare la denuncia agli uffici competenti – ha raccontato la signora vittima dell’incidente – È grave che l’arredo urbano venga lasciato in condizioni di provocare seri danni ai cittadini ed è ancor più grave che a distanza di tempo nessuno abbia provveduto a circoscrivere quel bidoncino privo di cestello che potrebbe arrecare danni a qualcun altro”.

In effetti, il sostegno che regge il portarifiuti è ancora lì e rappresenta un rischio per i passanti. Una storia di incuria in pieno centro cittadino.