Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza a Gallipoli: visita del Generale Vito Augelli


Condividi su

Nella giornata di ieri il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito Augelli, si è recato in visita nella “Città Bella” presso la Compagnia di Gallipoli, ove ha sede anche la Sezione Operativa Navale. Alla presenza del Comandante Provinciale Lecce, Col. t.ST Bruno Salsano, del Reparto Operativo Aeronavale, Col. Antonino Maggiore, e della Compagnia di Gallipoli, Cap. Francesco Ranieri, ha incontrato tutto il personale, ordinario e impiegato nelle operazioni di mare.

Durante l’analisi dei risultati conseguiti ha, in particolare, richiamato l’attenzione su come la Guardia di Finanza operi in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina (che vede i “baschi verdi” molto attivi soprattutto nel territorio salentino, considerata l’ingente mole di sbarchi), al traffico di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica (anche questo, purtroppo, un fenomeno diffuso nel Salento) ed alla corruzione in genere. Insomma, l’azione delle Fiamme Gialle diviene indispensabile giorno dopo giorno per mantenere salda la legalità.

Inoltre, ha ribadito come l'azione del Corpo sia fondamentale per assicurare la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia dei cittadini onesti e degli strati più deboli e bisognosi della collettività.

L’alto Ufficiale, a conclusione dell’incontro con le Fiamme Gialle di Gallipoli, ha infine salutato una rappresentanza della Sezione A.N.F.I. di Gallipoli.