Il dramma a Potenza che ha sconvolto Ruffano: oggi l’autopsia su Fabio Maraschio


Condividi su

C’è sgomento a Ruffano a seguito della notizia della morte di Fabio Maraschio, il 26enne meccanico del paese, deceduto tragicamente nei pressi di Anzi, in provincia di Potenza. Una fatalità drammatica, uno scherzo del destino beffardo quello che ha strappato Fabio dall’affetto dei suoi cari. Il giovane, infatti, si stava dirigendo in Basilicata, insieme ad alcuni suoi amici e conoscenti, per partecipare a un motoraduno, sua autentica passione insieme alla fotografia.
 
Sulla strada verso il luogo del ritrovo, però, lo scorso 23 ottobre Fabio è incappato in un sinistro terribile in località Porta Camastra: qui il salentino ha perso il controllo della sua due ruote andando a schiantarsi contro un’automobile che si trovava in transito proprio in quel momento. Un impatto terribile che ha reso vano ogni tentativo di soccorso.
 
Fabio non ce l’ha fatta e la notizia della sua morte ha sconvolto Ruffano, suo paese di origine. ‘Appena appresa la notizia – ci spiega Massimo Cantoro, Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune – siamo caduti tutti nello sconforto generale. Fabio in paese lo conoscevamo tutti quanti: un ragazzo a modo, gentile ed educato. Stiamo ancora facendo fatica a credere a tutto questo’.
 
Un’intera comunità sotto shock, dunque, tutta unita intorno a una famiglia che a Ruffano conoscono davvero tutti: la madre di Fabio, infatti, è maestra in una scuola materna del paese, mentre il padre è un noto meccanico, riconosciuto dalla Ducati; lo stesso mestiere che il giovane aveva deciso di ereditare.
 
‘Oggi verrà svolta l’autopsia sul corpo di Fabio – conclude Cantoro – perché c’è da capire come un ragazzo di 26 anni sia morto sulla strada. Dopo l’esito dell’esame autoptico verrà fissata la data dei funerali’.