Serata movimentata quella di ieri per i Carabinieri della stazione di Copertino. I militari, infatti, impegnati nelle operazioni di controllo in un posto di blocco, sono stati protagonisti di alcune denunce per detenzione di sostanze stupefacenti e munizioni belliche. Il tutto è iniziato quando, alla vista della pattuglia dei militari, una Fiat Panda ha inchiodato bruscamente proprio a pochi metri dagli uomini della Benemerita. Inevitabilmente insospettiti, i Carabinieri si sono avvicinati al veicolo con a bordo due giovanissimi.
Uno di loro, in particolare, seduto al posto del passeggero, è stato notato mentre gettava qualcosa sotto al proprio sedile. Immediata, allora, è scatta la perquisizione dell’automobile dove all’interno sono stati rinvenuti circa dieci grammi di hashish. Il ritrovamento ha spinto le Forze dell’Ordine a vederci ancora più chiaro, andando a perquisire le abitazioni dei tre ragazzi. I controlli, in effetti, hanno prodotto i risultati sperati: in casa di uno di loro, un 18enne, sono stati scovati pochi grammi di sostanze, mentre lo stesso non si può dire per l’altro ragazzo, la cui posizione pareva decisamente complicarsi.
In casa del ragazzo reo di aver nascosto la sostanza stupefacente, infatti, sono state ritrovate alcune armi e munizioni di natura bellica. Il ragazzo è detto estraneo al possesso degli armamentari, per i quali si è assunto ogni responsabilità il padre. Per lui è scattata la denuncia per detenzione illegale e non dichiarata di armi. Nella seconda abitazione, invece, sono state scoperte modiche quantità di droga, circa un grammo: per il giovane sottoposto a perquisizione, quindi, è stata dichiarata la denuncia di possesso di sostanze stupefacenti non a scopo terapeutico.