In pasticceria con una pistola in mano, rapina da Citiso all’ora di pranzo


Condividi su

Hanno scelto di agire in pieno giorno e in uno dei punti strategici di Lecce, i due rapinatori che, nel primo pomeriggio di oggi, hanno preso di mira la nota pasticceria ‘Citiso’ di via Oberdan. Il colpo, probabilmente studiato nei minimi particolari, ha fruttato un bottino, che stando ad una prima quantificazione, ammonterebbe a poco meno di 500euro.
 
Mentre uno dei malviventi è rimasto sullo scooter a motore acceso "pronto" per la fuga, il complice è entrato all’interno del locale e, minacciando i presenti con un’arma, si è fatto consegnare il denaro da uno dei dipendenti. Non è dato sapere se si trattasse di una pistola giocattolo o vera, fatto è che il malcapitato non ha opposto resistenza e ha svuotato la cassa.
 
Soldi in mano, i due sono fuggiti via in sella alla due ruote, mentre i presenti hanno lanciato l’allarme, chiamando le forze dell’ordine. Sul posto, è giunta una volante della polizia che ha immediatamente avviato le indagini. Come accade sempre in questi casi, saranno ascoltati i testimoni che hanno assistito alla scena. Dopodiché si passerà a cercare le telecamere di video-sorveglianza installate nella zona, alla ricerca di qualche indizio utile a risalire agli autori del gesto.
 
Nei frame potrebbe esserci impressa, ad esempio, la targa del mezzo di grossa cilindrata usato nel colpo, anche se non è escluso che possa essere stato rubato. Gli accertamenti proseguiranno anche nelle prossime ore.
 
Meno di 48ore fa, era stata presa di mira la farmacia “De Pascalis” in via Dalmazio Birago, con il clamoroso “inconveniente” del bottino caduto dalle mani dei rapinatori, acciuffati il giorno dopo.