Nonostante l’estate sia alle sue battute finali, non si ferma la voglia di divertimento come dimostrano le discoteche delle principali località marittime che ancora pullulano di giovani salentini e turisti che si scatenano a ritmo di musica. Tra loro si “nascondono” i carabinieri, in questo caso della stazione di Poggiardo che, come accaduto in altre serate, hanno puntato in pista le luci dei loro riflettori, quelli che servono a combattere lo spaccio di droga nei locali. E i risultati non sono mancati, anche questa notte.
Tutto ha avuto inizio da alcuni movimenti “strani”, che non sono passati inosservati all’occhio attento degli uomini dell’arma. I militari, infatti, hanno notato in una nota discoteca di Santa Cesarea Terme una ragazza, apparentemente tranquilla, che ‘armeggiava’ con le mani accanto ad alcuni giovani. L’atteggiamento ha insospettito i carabinieri che, qualche minuto dopo, hanno voluto vederci chiaro.
Una volta fermata, è scattato il controllo ed è stato in quel momento che i sospetti sono risultati fondati. Durante la perquisizione personale, la giovane è stata trovata in possesso di ben undici dosi di cocaina, pronte per essere spacciate e oltre 200 euro in contanti, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio.
Droga e denaro sono state sottoposte a sequestro e la 26enne Marika Tundo, di Galatina, volto già noto alle forze dell’ordine, è stata tratta in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.