In Rianimazione dopo la caduta in bici: esce dal coma il 15enne di Neviano


Condividi su

Sta meglio il 15enne ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo un terribile incidente stradale andato in scena nel pomeriggio di sabato, nel centro di Neviano. L’adolescente si trovava in sella alla sua bicicletta quando è scivolato, probabilmente a causa dell’asfalto sconnesso. Una brutta caduta che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Il 15enne è stato sbalzato dalla sella e ha battuto la testa sull’asfalto. Sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena ad attivare la macchina dei soccorsi. Quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto il posto, le condizioni del piccolo studente sono apparse gravissime, da qui la corsa a sirene spiegate verso il “Fazzi” dove è arrivato in codice rosso.  
 
I medici lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti, tra i quali l’esame della Tac. Al suo arrivo, in stato confusionale, gli era stato diagnosticato un trauma cranico e subito intubato – come detto – in Rianimazione. Fortunatamente, come fa sapere l’Associazione Salute Salento che ha raccolto notizie sulle condizioni del 15enne, il ragazzino sta recuperando.   
 
Questa mattina i medici della Rianimazione lo hanno dimesso dopo averlo «stubato» e trasferito al reparto di Neurochirurgia. La tempra del giovane sta facendo il resto. Il ragazzo resterà in neurochirurgia, in osservazione, per due-tre giorni (come prevedono i protocolli), nel corso dei quali verrà sottoposto a una serie di controlli precauzionali, prima di essere mandato a casa dove i suoi genitori sono in trepida attesa.