Erano passate da poco le 17.30 in un pomeriggio qualunque di inizio novembre, quando un altro incidente si verifica sulle strade del Salento, gettando sconforto e dolore. Un giovane, Cristian Pellegrino, 28enne di Collemeto, era in sella alla sua Yahama di grossa cilindrata quando all’improvviso ha impattato violentemente contro un’utilitaria, una Fiat Punto condotta da una donna 60enne di Nardò.
L’incidente si è verificato in territorio neretino, in una località immediatamente al confine con la città di Galatina. Non si conoscono ancora bene le dinamiche, ma sta di fatto che l’auto e la moto si sono scontrate in modo tanto violento che il motociclista è letteralmente volato via dalla sella, rovinando sull’asfalto e perdendo la vita sul colpo. Pare che l’automobile si stesse affacciando sull’arteria principale, uscendo da una strada secondaria.
Difficile ancora dire se siano state complici del sinistro l’alta velocità o una disattenzione. Subito dopo la chiamata d’emergenza, sul posto sono giunti gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 27enne.
A giungere dal distaccamento di Gallipoli anche i vigili del Fuoco, oltre che la polizia locale e gli agenti del Commissariato di Nardò impegnati ad effettuare i rilievi del caso. Il sinistro mortale si è verificato sulla via per Lecce dove pare che il centauro si stesse dirigendo, nei pressi del Pianeta Cinema, noto multisala di Nardò.
L’ultimo incidente mortale è avvenuto esattamente un mese fa, quando a perdere la vita è stato un 68enne di Poggiardo che è andato a schiantarsi con la sua auto contro un muretto. Un’altra famiglia che piange una giovane vittima che perde la vita sull’asfalto.