È stata una nottata di duro lavoro, quella che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco dei distaccamenti del Comando Provinciale di Lecce, chiamati a estinguere diversi incendi nel Salento.
Il primo si è verificato nella “Città Bella”, in Via Pasolini, intorno all’1.45, dove, i Caschi Rossi gallipolini, hanno domato le fiamme che avevano colpito una Mercedes Classe B intestata a un 37enne. A causa dell’irraggiamento termico, è stato danneggiato anche un furgone Opel.

Circa un paio d’ore dopo, alle 3.20, sempre gli uomini del distaccamento di Gallipoli, si sono recati a Ugento, in Via Sabin. Qui il rogo aveva colpito una Fiat Bravo intestata a un 25, anche in questo caso, l’irraggiamento termico ha causato danni a un altro mezzo, una Opel Corsa.
L’ultimo intervento a opera dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie, ha riguardato intorno alle 6.25, una Peugeot 206 Station Wagon, intestata a un 58enne, parcheggiata in Via Pirandello a Poggiardo.

Giunti sul posto i Caschi Rossi hanno prontamente domato i roghi, per poi mettere in sicurezza i mezzi e le zone, impedendo che si verificassero ulteriori danni, per compiere, infine i rilievi del caso necessari a stabilire la natura dei fatti.
Sono in corso le indagini.