Notte di fuoco in tutto in Salento: auto e furgoncini dati alle fiamme. Cresce l’allarme


Condividi su

Si perde davvero il conto del numero di atti incendiari in provincia di Lecce compiuti a danno di automobili e camioncini. La lunga scia di roghi prosegue imperterrita e questa notte ha fatto il “pieno”.

Almeno cinque vetture, infatti, sono state consegnate alle fiamme nel corso della nottata appena trascorsa: tre le ore 2.30 e le 5 del mattino, in cinque comuni del Salento i residenti hanno dovuto fare i conti con le fiamme, con la paura e con le sirene dei Vigili del Fuoco.

Dal nord Salento al gallipolino: nottata rovente

Da Guagnano fino a Matino, passando per Nardò e Surbo. In ogni centro è stato colpito un veicolo e si teme che dietro ogni atto ci sia il dolo dell’uomo. Nessun dubbio, invece, sembra esserci a Sternatia dove poco prima delle ore 4 è stato appiccato fuoco al un mezzo di proprietà di una agenzia di pompe funebri del luogo.

Su tutti i casi adesso sono impegnate le Forze dell’Ordine: l’allarme però cresce in tutto il territorio perché gli episodi sembrano non volersi più fermare. Il “registro” è in continuo aggiornamento e quello di stanotte, primo lunedì dell’anno dopo le festività, è certamente un borsino non di poco conto.