Notte di fuoco nel territorio salentino, in fiamme sei autovetture in tre comuni


Condividi su

Sono state ore non certo tranquille, ma molto impegnative quelle che hanno trascorso gli uomini dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, nella nottata appena trascorsa.

I Caschi Rossi, infatti, sono stati chiamati a intervenire in tre differenti comuni del Salento e per l’esattezza a Taviano, Campi Salentina e Copertino, per domare una serie di incendi.

Il primo è divampato a Taviano poco dopo la mezzanotte, dove, a prendere fuoco, è stata una Mercedes Classe B In Via Leoncavallo. Sul posto sono intervenuti oltre ai Caschi Rossi del distaccamento di Gallipoli, anche i carabinieri della Stazione locale. Il mezzo è andato totalmente distrutto e i danni ammontano a 2.000 euro non coperti da assicurazione.

Il secondo, invece, alle 2.00 a Campi Salentina dove in Via Capitano Lega ha preso fuoco un’altra Mercedes. A domare il rogo i Vigili del Fuoco di Lecce . L’accaduto ha causato danni alla parte anteriore della macchina, ancora in corso di quantificazione e anche in questo caso l’autovettura non era assicurata. Sono giunti sul posto i militari dell’Arma del comune del Nord Salento.

Ma l’episodio più eclatante si è avuto a Copertino, in Via Grottella, nei pressi del parco omonimo in un parcheggio, dove, l’incendio divampato ha interessato ben quattro autovetture. Si tratta di due Mercedes, oltre che a una Lancia Y e una Bmw. I mezzi sono stati totalmente distrutti e sono ancora in corso di quantificazione i danni dovuti all’incendio. Il rogo è stato spento dai Caschi Rossi del distaccamento di Veglie. Sono in corso le indagini da parte dei Carabiniere della Tenenza di Copertino.

Una volta terminate le operazioni di spegnimento, i Caschi Rossi, insieme agli uomini della “Benemerita”, hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno portato agli avvenimenti. Non si esclude, soprattutto per quanto avvenuto a Copertino, la pista dolosa.