Nella mattinata di ieri, a Otranto, un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Stato idruntino, a seguito di una segnalazione telefonica dei Vigili del Fuoco presso la sala operativa, è intervenuto in località Frassanito per un incendio di vaste dimensioni.
Dopo pochi minuti, sempre sul numero di emergenza 113, è giunta una ulteriore segnalazione da parte di un cittadino, che ha riferito che, nella pineta retrostante il “Villaggio Conca Specchiulla”, erano stati appiccati vari focolai e che, nelle vicinanze aveva individuato un uomo, ripreso con il suo telefonino, che si aggirava tra la vegetazione.
Giunti sul posto, gli agenti hanno fermato e identificato un 41 anni, salentino, affetto da problemi psichiatrici, indosso al qaule è stato rinvenuto materiale di probabile collegamento con l’attività incendiaria.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per procedere alla sua completa identificazione.
Dai primi accertamenti non si esclude che lo stesso, poco prima, avesse provocato altri incendi alle strutture di due lidi balneari.
Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri della “Città dei Martiri” e della Stazione Forestale del posto.
Sono in corso indagini circa la responsabilità dell’uomo.