Estate sempre più rovente nel Salento. Incendi a Morciano, Otranto e Baia Verde


Condividi su

È un’estate 2022 senza un attimo di tregua, quella che stanno vivendo i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, all’opera su tutto Salento per domare numerosi roghi, molto vasti, che in questi giorni stanno interessando il territorio.

I Caschi Rossi, anche oggi, dalle 8.00 di questa mattina, sono impegnati con tutte le squadre, interrottamente, su vari fronti della provincia.

In particolare si è sviluppato un incendio di un bosco a Morciano di Leuca dove due squadre, coadiuvate da un Dos (direttore operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco) stanno affrontando le fiamme. Sul posto sono impiegati anche i mezzi aerei.

A Cutrofiano, in contrada Neviera, un’altra squadra sta lavorando allo scopo di arginare un rogo che si sta avvicinando ad alcune strutture abitative.

A Baia Verde, i Vigili del Fuoco di Gallipoli, insieme al supporto di un’autobotte, stanno operando su un altro vasto incendio di alberi e canne.

Ad Otranto, in località Panareo, i caschi rossi locali, insieme al Dos, stanno domando un incendio che minaccia alcune abitazioni.

Un camion e una barca, infine, sono stati interessati dalle fiamme, sulla Leverano-Porto Cesareo, che ha visto impegnato il distaccamento di Veglie.