Nuovo atto intimidatorio a Surbo, a fuoco l’auto dell’ex ispettore di Polizia


Condividi su

E’ già accaduto nella notte tra il 16 e il 17 maggio 2017 che un ex ispettore di polizia, subisse a Giorgilorio, frazione di Surbo, un atto intimidatorio. Quella volta uno sconosciuto tentò di dare alla fiamme la Renault Clio dell’uomo attualmente in pensione.

Il tutto venne ripreso da telecamere di videosorveglianza nelle cui immagini si vedeva una persona incappucciata che abbandonava una bottiglia – che poi si è scoperto contenesse acetone – proprio sotto l’auto. In quel caso fu proprio la vittima del chiaro atto intimidatorio a domare le fiamme che rischiavano di propagarsi pericolosamente.

Ieri il nuovo episodio

Nella notte appena trascorsa l’episodio si è ripetuto, nuovamente sotto casa di Angelo Lezzi in via Geremia Re, solo che questa volta l’auto è stata quasi completamente distrutta dalle fiamme e di essa stamattina ne rimane una carcassa annerita soprattutto da un lato. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce.

Le indagini

Certamente al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Lecce andranno, come accaduto a maggio scorso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza che anche questa volta avranno ripreso ogni istante dell’atto criminoso.

Le indagini faranno luce sulla vicenda per comprendere il perchè di tale accanimento.