Incendio distrugge l’auto di un piccolo imprenditore, paura nella notte a Sannicola


Condividi su

Ancora un’auto bruciata nella notte. Se sia stato un incendio doloso o accidentale, al momento, non c’è nessuna certezza. Questa volta, è accaduto a Sannicola dove una Mercedes classe A, di un 54enne del posto, è stata completamente avvolta dalle fiamme, tanto che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare il rogo.

La ricostruzione dell’accaduto

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’una, quando i carabinieri del Norm della compagnia di Gallipoli sono dovuti intervenire in via Collina per l’incendio di una vettura. Come detto, ad essere avvolta dalle lingue di fuoco è stata una Mercedes Classe A, intestata ad un piccolo imprenditore di Sannicola.

Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto una volta lanciato l’allarme. Non è stato un intervento facile per i “Caschi Rossi”, l’incendio aveva già completamente distrutto la macchina. Non solo, il fuoco – divampato all’improvviso e per cause ancora tutte da accertare – ha danneggiato anche un’auto, parcheggiata accanto.

Il sopralluogo

Una volta domato l’incendio, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo, ma dall’approfondimento non sono emersi elementi utili a stabilire con certezza se la natura sia accidentale, causata probabilmente da un cortocircuito come accaduto in altri casi o se dietro l’episodio ci sia la mano dell’uomo.

Le indagini sono a cura dei militari di Gallipoli e della stazione carabinieri di Sannicola.