Rogo nella notte in Via Antonio dell’Abate a Lecce, a fuoco due auto. Gesto doloso, si cerca il colpevole


Condividi su

Non si placa il fenomeno degli incendi ai danni di autovetture in Salento e, soprattutto, quel che preoccupa di più, è che si tratti, nuovamente, di un’azione dolosa.

Nella serata appena trascorsa, infatti, in Via Antonio dell’Abate a Lecce, nei pressi del Rione Castromediano e di Parco Tafuro, una persona, ha dato fuoco a due autovetture, una Audi TT e una Ford Kuga di proprietà di una donna del posto.

I mezzi erano parcheggiati fuori dall’abitazione, quando, sono state cosparse di liquido infiammabile e date alle fiamme. Non appena ci si è accorti di quanto stesse avvenendo sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo. Con loro anche gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecce. A stabilire la natura dolosa del gesto il ritrovamento di tracce di liquido infiammabile sulle auto e le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso il piromane.

La proprietaria ha commentato l’episodio con un post sul profilo faceboook in cui si legge: “Perchè viviamo in un Mondo dove alcuni ‘esseri’ non conoscono altro che violenza e distruzione. Dove la delinquenza mette in atto ed in mostra il suo potere, infimo e codardo. IO ANCORA DI PIÙ COMBATTERÒ IL MALE !!! GUERRIERA SI DI AMORE E POSITIVITÀ!”.

La parte anteriore delle macchine è andata totalmente distrutta e anche lo stabile nei pressi del quale sostavano ha subito danni e, nello specifico, un annerimento delle pareti.

Un altro incendio a San Pio

un altro rogo si è verificato in Via Vannini nel Quartiere San Pio, questa volta però, si tratta di un incendio del tutto accidentale. Il mezzo ha improvvisamente preso fuoco e ha colpito due altre macchine parcheggiate. Anche in questo caso a per svolgere le operazioni di spegnimento, sono giunti i Caschi Rossi.