L’incendio ‘minaccia’ il deposito Monteco, distrutto un mezzo


Condividi su

Gli incendi nel Salento sono quasi all’ordine del giorno. Questa volta i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per domare le fiamme divampate a pochi passi dal deposito Monteco, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Lecce. Tutto è partito dal rogo di alcune sterpaglie nelle campagne che si affacciano su via San Nicola. Il vento di tramontana ha fatto il resto. Le fiamme hanno preso piede, arrivando fino alla rimessa.

Sono stati alcuni cittadini, dopo aver notato la colonna di fumo nero, a chiedere aiuto. Sul posto, si sono precipitati i caschi rossi del comando provinciale che sono riusciti a domare il fuoco che, dopo aver completamente distrutto un mezzo, stava ‘minacciando’ anche gli altri camion presenti nel deposito.

Sul posto si sono precipitati anche gli agenti della Polizia Municipale e gli uomini delle forze dell’Ordine. Il sopralluogo avrebbe confermato i primi sospetti. Le sterpaglie hanno preso fuoco e le ‘scintille’ sono finite all’interno del deposito, dove erano presenti materiali facilmente infiammabili, come carta.

Nella zona sono presenti alcune telecamere di videosorveglianza. I filmati sono finiti nelle mani degli agenti della Questura, cui toccherà il compito di ricostruire l’accaduto. E capire la natura dell’incendio che ha provocato diversi danni, ma è stato fermato prima di provocarne altri, ben peggiori.