Notte di fuoco ad Alliste, distrutti tre autocarri parcheggiati nel capannone

Pochi dubbi che sia di natura dolosa l’incendio scoppiato, nella notte, in un capannone di Alliste che si affaccia sulla strada provinciale 350. Distrutti tre mezzi.

È stata una notte movimentata ad Alliste. Il colpo alla stazione di servizio che si affaccia sulla strada che da Felline conduce ad Ugento non è stato l’unico a tenere impegnati i Vigili del Fuoco e gli uomini delle Forze dell’Ordine.

Erano da poco passate le due –  poco prima del furto al distributore quindi –  quando all’interno di un capannone è scoppiato un incendio. Pochi i dubbi che il rogo sia di natura dolosa.

Qualcuno, con la complicità del buio, infatti, si è introdotto nel deposito mezzi che si affaccia sulla strada provinciale 350 e utilizzando del liquido infiammabile ha dato fuoco a tre autocarri, tutti di proprietà di una ditta edile della zona.

Le fiamme che hanno impegnato i caschi rossi del distaccamento di Gallipoli per diverse ore, hanno distrutto completamente tre Fiat Iveco parcheggiati nel capannone: uno Stralis 190, un 35.10 e un 35.13. Una volta spente le lingue di fuoco non è rimasto nulla se non un ammasso di lamiere annerite. Il danno è in via di quantificazione, ma comunque è ingente: si parla di migliaia di euro.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della locale stazione e i colleghi del N.o.r.m. della Compagnia di Casarano che hanno effettuato i primi rilievi, tra cui quelli che hanno stabilito la chiara natura dolosa dell’incendio. Le indagini per risalire agli autori sono ancora in corso.



In questo articolo: