Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco di Lecce, che con non poche difficoltà hanno domato l'incendio. Più avanti, a raggiungere il luogo dei fatti, anche una Volante della Polizia del capoluogo salentino. Al momento non vi sono elementi che possano portare alla pista dolosa.
Dalle prime ricostruzioni pare che si sia trattato d’un accadimento accidentale, sebbene le indagini proseguiranno ancora per togliere ogni dubbio. A riempire le pagine di cronaca nera c’ha pensato un altro incendio, stavolta avvenuto dentro le mura di un’abitazione di Torre Chianca sita in via dell’Olmo 18. Per fortuna, la famiglia di etnia rom che vi era all’interno è riuscita a fuggire prima che le fiamme avessero potuto ferirne i componenti, tra cui ben dieci bambini. Sul posto si sono immediatamente recati i Vigili del Fuoco del Comando di Lecce, allertati per sedare il rogo. E in un secondo momento, per i rilievi del caso, anche una Volante della Polizia del capoluogo salentino. Le lingue di fuoco hanno provocato danni notevoli all’immobile, annerendo le pareti tanto all’interno quanto all’esterno della casa. Un lavoro tutt’altro che semplice, per i “caschi rossi”, quello di mettere fine all’opera distruttrice del fuoco. Un pericolo doppio, poiché lo stabile è circondato da alcune siepi; se solo le fiamme si fossero maggiormente propagate, coinvolgendo pure la vegetazione, con ogni probabilità le conseguenze sarebbero potute risultare peggiori.
Come anticipato in apertura, al momento non vi sono elementi che possano ipotizzare l’atto doloso, ma questi rappresentano dettagli che potranno conoscersi meglio nelle prossime ore.