Incendio misterioso a Surbo: distrutto un negozio di fiori. Acquisite le immagini: è dolo


Condividi su

Scoppia un rogo nella notte ed è subito mistero. L’ennesimo rogo che ha colpito un esercizio commerciale del Salento si è registrato nel cuore di questa notte in quel di Surbo, comune a pochi chilometri a nord del capoluogo Lecce.
 
Ad essere interessato dalle lingue di fuoco è stato un negozio specializzato nella vendita di fiori e piante e di allestimenti funebri, sito in via Vittorio Emanuele III. Le fiamme si sono propagate repentinamente in tutto il locale e sono state spente solo diversi minuti dopo, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Il tutto è successo poco dopo le ore 2.
 
I caschi rossi sono riusciti a evitare guai peggiori, ma la conta dei danni iniziata subito dopo ha evidenziato immediatamente ingenti danneggiamenti. Sul posto, subito dopo, si sono presentati anche i Carabinieri della locale stazione, i quali hanno atteso l’esito del sopralluogo dei pompieri prima di dare il via alle indagini.
 
Fondamentali a questo punto sono le immagini registrate dal sistema di telecamere del videosorveglianza installate sul posto e già acquisite dalle Forze dell’Ordine le quali, già da una prima analisi, avrebbero evidenziato tracce di dolo.