Incendio nella notte al supermarket Pam di Vernole. Dolosa la natura del rogo


Condividi su

Ancora fiamme in Salento all’indirizzo di un esercizio commerciale.
 
Nella nottata appena trascorsa, infatti, a Vernole, a essere preso di mira è stato il supermercato Pam Express che si trova nel comune salentino.
 
L’incendio, prontamente domato dai Vigili del Fuoco, giunti sul posto non appena dato l’allarme, hanno danneggio l’ingresso del supermercato. A giungere insieme ai caschi Rossi, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione locale che si sono immediatamente messi all’opera per compiere i rilievi del caso, ancora in fase di svolgimento. Ad affiancarli sono arrivati poco dopo i colleghi della Compagnia di Lecce.
 
La natura dell’azione è senza ombra di dubbio dolosa, visto che, gli inquirenti, hanno rinvenuto nei pressi del Pam Express una bottiglia con del liquido infiammabile. A ogni modo a supporto delle indagini sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
 
Chi ha agito potrebbe aver utilizzato un’autovettura per arrivare sul posto e, una volta appiccato le fiamme, essere fuggito via a bordo del mezzo per poi dargli fuoco e abbandonarlo. Nella campagne di Castrì, infatti, è stata rinvenuta un’automobile completamente incendiata. A ogni modo gli inquirenti sono al lavoro per capire se i due episodi sono collegati.
 
Ancora in fase di quantificazione il danno subito,, anche se è ripresa la normale attività.
 
È questo il secondo incendio di natura dolosa avvenuto in 24 ore. La scorsa notte, infatti, a Nardò, un rogo dalle vaste dimensioni si è scatenato all’interno di una concessionaria d’automobili, mandando in fumo anche alcune vetture che vi erano parcheggiate.
 
In questo caso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, si nota un uomo che cosparge del liquido infiammabile sulle automobili nel recinto aperto. Delle quindici macchine presenti, secondo le primissime ricostruzioni, ben otto sono andate distrutte. Le indagini sono state affidate agli agenti di polizia del Commissariato del comune neretino.