Incendio nella notte in una falegnameria di Taviano: la verità nei nastri di videosorveglianza


Condividi su

Le fiamme hanno annerito i locali situtati al piano inferiore, mentre invece – molto fortunatamente – al piano superiore i danni risultano di lievi dimensioni.  Ad ogni modo è ancora presto per quantificare le conseguenze provocate dall'incendio avvenuto a Taviano, nella notte appena trascorsa, in una falegnameria del posto. A quello, del resto, ci sta pensando l'Ufficio Tecnico, pertanto tale dettaglio sarà disponibile solo più avanti. Un acre odore di fumo che, all'improvviso, ha preso di soprassalto i residenti della zona. Repentina, dunque, la chiamata ai Vigili del Fuoco. I 'caschi rossi' provenienti dal locale Distaccamento di Gallipoli sono intervenuti per sedare l'incendio, terminando le operazioni alle prime luci dell'alba. 

Sul posto, al fine di effettuare i classici rilievi del caso, c'erano i Carabinieri della Compagnia di Casarano. I militari al momento non si sbilanciano circa la natura del rogo, se di natura dolosa o magari derivante da un episodio accidentale. Di certo è possibile sapere che in zona sorgono delle telecamere di videosorveglienza, pertanto – tramite l'acquisizione dei nastri registrati dall'occhio "elettronico" – nei prossimi giorni sarà possibile individuare qualche indizio in più sulla vicenda. Non si registrano, ad ogni modo, persone ferite in seguito a fatti. 

E dire che lo scorso Lunedì un accadimento simile era avvenuto a Surbo. In quella notte, infatti, un'attività locale specializzata nella vendita di piante e fiori venne notevolmente danneggiata dalle fiamme.

Tutto successe intorno alle ore 2.00 e in quel caso le immagini della videosorveglianza evidenziarono degli indizi importanti sui quali adesso sta l'Arma dei Carabinieri.