Notte di fuoco in Salento, le fiamme distruggono tre auto e due furgoni

Un incendio, scoppiato nel cuore della notte a Presicce, ha distrutto due furgoni. Sull’episodio indagano gli agenti del Commissariato di Taurisano

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, nel cuore della notte, a Presicce-Acquarica. Se l’incendio che ha quasi distrutto due furgoni sia stato accidentale o ‘provocato’ dalla mano dell’uomo. Toccherà ai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, e agli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano che indagano provare a fare luce sulla natura del rogo che ha causato danni che si aggirano intorno ai 10mila euro, non coperti da assicurazione.

I fatti

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnano mezzanotte e mezza quando i poliziotti del Commissariato di Taurisano si sono precipitati a Presicce, dove era stato segnalato un incendio. Ad essere avvolti dalle fiamme sono stati due furgoni Renault Traffic di proprietà del titolare di una ditta di vendita e noleggio auto. Necessario, come detto, anche l’intervento dei “caschi rossi” di Ugento che hanno domato il rogo che ha causato danni non coperti da assicurazione. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

Insieme agli agenti, anche i Carabinieri della stazione della locale stazione e del nor di Tricase.

Fiamme anche a Taviano, Supersano e Nardò

Il caso di Presicce non è stato isolato. Mezz’ora prima – a mezzanotte circa – i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli si sono precipitati a Taviano per domare le fiamme che avevano avvolto l’auto di una donna del posto. Una volta spente, è toccato alla conta dei danni. Il rogo aveva distrutto tutta la parte anteriore della vettura, cofano e motore per un totale di circa 6mila euro. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini del caso.

L’orologio aveva segnato da poco l’una di notte, quando i Carabinieri della stazione di Ruffano sono intervenuti a Supersano, dove poco prima era divampato un incendio. In questo caso, le fiamme domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie avevano ‘bruciato’ un’auto di un uomo del posto.  Il rogo ha distrutto completamente il veicolo, arrecando danni per circa 10mila euro.

Ultimo episodio, poco dopo le 2.30 a Nardò dove – sempre per cause in corso di accertamento – un incendio ha distrutto l’auto di un uomo. Le fiamme sono state domate dai caschi rossi del distaccamento di Gallipoli. Danno in corso quantificazione e indagini nelle mani degli uomini dell’Arma.



In questo articolo: