Ancora un incendio nella notte. Ancora un’auto distrutta dalle fiamme. Questa volta è accaduto nel centro storico di Vernole, dove una Fiat Punto è stata completamente distrutta dal fuoco, divampato all’improvviso. Era parcheggiata accanto ad un portone in ferro, alle spalle del Municipio.
Sono stati alcuni residenti, richiamati dal fumo e dal tipico odore di bruciato, a lanciare l’allarme. Nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, che hanno messo in sicurezza la zona, dell’auto è rimato ben poco. Il fuoco aveva preso il sopravvento trasformando la Punto in un cumulo di lamiere annerite.
La Fiat di proprietà di una 70enne – anche se ad usarla abitualmente è il nipote, un 20enne di Melendugno – è ormai inutilizzabile. Sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per tentare di carpire la natura dell’incendio che ha causato danni ingenti.
Impossibile, almeno per il momento, stabilire se sia stato un atto doloso. Durante il sopralluogo non sono stati trovati elementi ‘sospetti’, ma nessuna pista è esclusa. I militari, probabilmente, cercheranno le risposte in alcune telecamere di videosorveglianza, se presenti in zona.
