Un bimbo muore dopo il parto cesareo e la madre viene ricoverata in gravi condizioni.
È successo mercoledì scorso e dopo l’accaduto il marito della donna ha presentato un esposto in Procura. Il pm ha già aperto un fascicolo d’indagine, al momento a carico d’ignoti per omicidio colposo. Intanto, sono state sequestrate le cartelle cliniche.
In base all’esposto, depositato attraverso l’avvocato Speranza Faenza, vi sarebbero state una serie di negligenze del personale medico.
La signora originaria di Gallipoli, al nono mese di gravidanza, si sarebbe presentata alcuni giorni fa, presso l’Ospedale “Sacro Cuore”. Non si sentiva bene ed i medici dopo averla visitata e rassicurata sulle condizioni di salute, l’avrebbero dimessa. La donna sarebbe ritornata in ospedale circa una settimana dopo, avvertendo forti dolori. Nel pomeriggio, venne deciso di sottoporla al taglio cesareo.
Tutto sembrava essere andato per il meglio, ma in realtà poco dopo, le condizioni del neonato sarebbero peggiorate. Trasportato presso il Vito Fazzi di Lecce, sarebbe poi deceduto lungo il tragitto. Invece, la madre, sarebbe stata trasferita in Rianimazione, nel nosocomio gallipolino. Fortunatamente, le sue condizioni sono man mano migliorate, ma è ancora in prognosi riservata.