Incidente a Gagliano del Capo, 78enne muore dopo aver lottato tre settimane


Condividi su

Da quel 25 giugno, giorno in cui si è verificato il terribile incidente stradale in cui è rimasta gravemente ferita, Vincenza Garzia, 78enne di Gagliano del Capo ha lottato con tutte le sue forze nel reparto dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era stata ricoverata, in «prognosi riservata», dopo lo scontro tra un Fiorino e l’Apecar su cui viaggiava. Le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi, ma nelle ultime ore il suo quadro clinico è peggiorato fino al drammatico epilogo. Il cuore della donna ha spesso di battere, spegnendo ogni speranza.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la 78enne si trovava al volante del mezzo a due ruote alla periferia di Gagliano del Capo, quando all’altezza di un incrocio nella frazione di San Dana è avvenuto lo scontro con un Fiorino, condotto da un uomo. Impossibile dire cosa abbia provocato l’impatto, particolarmente violento, in cui ad avere la peggio è stata la 78enne.

L’orologio aveva da poco segnato le 8.00, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno lanciato l’allarme. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno soccorso la malcapitata, trasportata poi a sirene spiegate al Vito Fazzi, dove è giunta in “codice rosso”. Nelle scorse ore, purtroppo, il decesso.

Le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente sono nelle mani dei Carabinieri della locale stazione a cui è toccato il compito di ricostruire l’accaduto.