Con l’auto urta un passante e lo manda in Ospedale. Caccia al pirata della strada


Condividi su

È caccia al pirata della strada che, ieri pomeriggio, dopo aver scaraventato per terra un passante non nemmeno avuto l’accortezza di fermarsi a prestare soccorso. Il malcapitato è finito in Ospedale, con una prognosi di dieci giorni e le ricerche per individuare il guidatore “spericolato” continuano.

La ricostruzione dell’accaduto

Erano da poco passate le 16:30, quando un 45enne residente a Marittima, piccola frazione di Diso è stato “urtato” da un’auto impegnata in un sorpasso, mentre stava percorrendo la strada provinciale 81. La macchina ha continuato la sua “corsa” senza fermarsi. Il poveretto, invece, è finito sull’asfalto. Qualcuno però ha attivato la macchina dei soccorsi tant’è che sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure in loco, hanno accompagnato il ferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tricase. I medici del “Cardinal Panico”, dopo accurate visite, hanno riscontrato diverse escoriazioni e una lussazione del braccio destro. Prognosi: 10 giorni.

Le indagini

I Carabinieri ora stanno provando a ricostruire la dinamica dell’incidente. Le ricerche, come detto, continueranno anche nei prossimi giorni per identificare il pirata della strada. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai militari della stazione di Spongano che indagano insieme ai colleghi del Norm.