Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Colpisce il compagno di scuola con la sfera durante il lancio del peso. Studente sarà presto operato al Fazzi

by Redazione
20 Maggio 2023 6:40
in Cronaca
0

Sarà operato nei prossimi giorni per ridurre la frattura al cranio lo studente di 16 anni di Copertino colpito alla testa con una pesante sfera da un compagno di scuola mentre si allenavano nel lancio del peso. Il ragazzo non versa in pericolo di vita ma la paura per i familiari, per i compagni e per la comunità scolastica tutta è stata grande. In queste ore si attende il riassorbimento dell’ematoma per procedere poi, come detto, all’operazione volta a ridurre la frattura riportata al cranio.

Stando alle notizie che filtrano, i due ragazzi erano impegnati durante l’ora di educazione fisica a prepararsi per i campionati studenteschi provinciali di atletica leggera. I due compagni che avevano scelto la specialità del lancio del peso si stavano esercitando con una serie ripetuta di lanci, quando per una probabile distrazione uno dei due ha effettuato il lancio senza che l’altro se ne accorgesse. Il destino ha fatto il suo corso, dal momento che la pesante sfera è finita proprio sul cranio dell’inerme compagno che subito ha avvertito un forte dolore al punto che, dopo le prime visite, è stato immediatamente ricoverato al reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. I miglioramenti appaiono costanti e si attende di poter effettuare l’intervento in sala operatoria per scongiurare ogni complicazione.

Tags: incidenti
Previous Post

Alluvione in Emilia Romagna, il racconto di un Vigile del Fuoco salentino

Next Post

Ascus Lecce troppo forte, gli atleti giallorossi non vedenti vincono il torneo ‘Nessuno Escluso’

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026