Incidente sul lavoro a Merine. Operaio cade e finisce in codice rosso al Fazzi. È grave


Condividi su

La caduta da un’altezza di circa 5 metri, poi la corsa “disperata” verso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. È ricoverato nel reparto di rianimazione l’operaio 59enne di Lizzanello, protagonista dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto, questa volta, a Merine, quando l’orologio aveva da poco segnato le 8.30.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, tutta da verificare, l’operaio si stava occupando della manutenzione del motore di un pozzo, collocato all’interno del giardino di un’abitazione privata, quando per sostituire la pompa avrebbe perso l’equilibrio.

Una volta scattato l’allarme, nella frazione di Lizzanello è giunta un’ambulanza del 118. Le condizioni dell’uomo, che avrebbe riportato un trauma cranico, sono apparse fin da subito molto gravi.

Trasportato in codice rosso al “Fazzi” di Lecce è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Ha riportato un trauma cranico.

Presenti sul posto anche gli uomini delle forze dell’ordine e gli ispettori dello Spesal di Lecce, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.